Orrore a Peschiera Borromeo: sei cani sezionati e abbandonati in scatole di plastica
Durante un pattugliamento l’11 aprile 2025, la polizia locale di Peschiera Borromeo ha scoperto sei carcasse di cani di media taglia, smembrate e stipate in scatole di plastica. I contenitori sono stati trovati abbandonati tra via Grandi e via 25 Aprile: uno visibile sul ciglio della strada, gli altri nascosti tra le siepi.
Secondo le prime analisi, gli animali sarebbero morti tra le 12 e le 24 ore prima del ritrovamento. La polizia, sotto la guida del comandante Danilo Cilano, ha avviato immediate indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e coinvolgendo l’ATS per l’identificazione dei cani tramite eventuali microchip.
Non risultano segnalazioni recenti di cani scomparsi nel territorio comunale, facendo ipotizzare che i responsabili possano provenire da fuori città.
Profondo sconcerto è stato espresso dal sindaco Andrea Coden: “Un atto crudele e incomprensibile. Siamo inorriditi. I corpi sono stati sezionati e abbandonati come oggetti. Confidiamo che le indagini portino alla verità.”
Le autorità invitano la cittadinanza a segnalare qualsiasi informazione utile. La comunità è scossa e chiede giustizia per i poveri animali.
Vorrei non finisse così:
